Le più belle location di matrimonio in Toscana

TENUTA MOCAJO

“Il Mocajo è vico spicciolato con villa e chiesa nel popolo di S. Lorenzo a Gello comunità a circa 4 miglia a libeccio di Montecatini Val di Cecina nella diocesi di Volterra”

 

Quest’anno abbiamo deciso di impegnarci nello scrivere di una serie di post dedicati alle migliori location per matrimoni in Toscana, per aiutare le nostre coppie a decidere dove celebrare il loro matrimonio.

La Toscana offre alcuni luoghi meravigliosi per celebrare le proprie nozze, dalle sue coste assolate in riva a un mare cristallino, alle in ville e resort mozzafiato immersi tra le colline per i più romantici. Per questi ultimi, abbiamo scelto di iniziare con la Tenuta Mocajo, sulle meravigliose colline della Val di Cecina, in provincia di Pisa, a Casino di Terra, Guardistallo. Un piccolo borgo dove si respira ancora l’aria della Toscana più autentica. Un matrimonio alla Tenuta Mocajo supererà sicuramente le vostre aspettative e quelle dei vostri ospiti. Ogni matrimonio che abbiamo fotografato lì si è rivelato rilassato, allegro e particolarmente fotogenico! Date un’occhiata a questo destination wedding a Tenuta Mocajo, e anche a questo intimo matrimonio sulla sua terrazza vicino alla piscina.

Stai organizzando un matrimonio in Toscana? Prenota qui una consulenza gratuita con noi e conosciamoci! Inoltre guarda qualche galleria dei nostri reportage, potresti scoprire il luogo perfetto per il vostro matrimonio a Toscana!

Continua a leggere per saperne di più su Tenuta Mocajo!

PERCHE’ TENUTA MOCAJO E’ UNA META POPOLARE PER I MATRIMONI DI COPPIE ITALIANE E STRANIERE?

La Tenuta Mocajo è un antico borgo medievale nelle colline della Val di Cecina, al centro della tenuta si trova la Seicentesca Villa Padronale dispone di fresche stanze per una ventina di ospiti, al pianoterra il salone con biliardo e il ristorante dove gli ospiti possono gustare piatti della tradizione toscana. All’esterno, contornata da oliveti e cipressi secolari, una grande piscina si affaccia sulle ondulate colline della campagna toscana e, per finire, l’antica Chiesetta del Mocajo (1700) dove si celebrano cerimonie e matrimoni religiosi.

La Tenuta Mocajo è in una posizione strategica, a metà strada tra il mare e Volterra è un punto di partenza privilegiato per cui vuole scoprire la Toscana dell’alta Maremma.

 

CHE COSA RENDE MOCAJO UNA LOCATION DIVERSA DALLE ALTRE?

Mocajo ha un fascino unico e molto personale, infatti a differenza di molte ville della Toscana, ormai destinate solo ai ricevimenti e le cerimonie, ha conservato la sua attività di azienda agricola e questo la rende autentica e genuina. Le colline della Val di Cecina non hanno niente da invidiare a quelle del Chianti, anzi, i colori sono più accesi e brillanti, i campi gialli durante l’estate rendono la luce calda e accogliente. Le antiche fattorie intorno alla Villa padronale sembrano essere rimaste agli anni in cui erano abitate dalle numerose famiglie di fattori e contadini e il vecchio distributore ti fa tornare indietro nel tempo al primo sguardo.

La terrazza davanti alla villa , con i grandi pini marittimi che la rinfrescano, si affaccia sulla Tenuta e sulle colline circostanti, al tramonto è un vero spettacolo!

La Toscana è un posto magico. Le sue morbide colline, la luce e i colori caldi e gentili, i caratteristici borghi contadini, il suo cibo e il suo vino, sposarsi qui sarà un’esperienza che ricorderete per sempre! Con le persone giuste al tuo fianco, sarà un’esperienza indimenticabile per te e il tuo partner!

Stai organizzando un destination wedding o una sessione di fotografie di engagement in Toscana? Prenota qui una consulenza gratuita con noi.

SHARE