• IT
  • Inglese

Elisabeth & Aymeric

Tenuta Mocajo

Elizabeth e Aymeric, da sempre innamorati della Toscana, hanno deciso di organizzare il loro matrimonio in Val di Cecina nella bellissima Tenuta Mocajo. La Tenuta Mocajo ci ha conquistato per il suo stile semplice ed elegante, per la storia che raccontano gli arredi e per la luce fresca che entra dalle sue grandi finestre. La Tenuta è un antico borgo medievale,  circondato da grandi pini marittimi  e vecchi lecci che fanno ombra alla grande terrazza che si affaccia sulle morbide colline della Toscana. Ed è proprio dall’agricoltura che la Tenuta Mocajo deve il suo nome che deriva da “moco”, una variante delle cicerchie (Lathyrus sativus). La posizione poi è davvero strategica: un poggio circondato da vigne e olivi, borghi medievali, e piccole pievi di campagna, ma a due passi dal mare!

L’atmosfera dell’intera giornata è stata caratterizzata dall’allegria e la simpatia degli sposi. Aymeric ed Elizabeth hanno vissuto il giorno del loro matrimonio come una festa in cui riunire i loro numerosi amici, che li hanno raggiunti da tutto il mondo. Spontaneità, freschezza e ironia dai preparativi fino alla festa.

La cerimonia è stata celebrata nella chiesa di un piccolo borgo vicino alla Tenuta Mocajo e dopo un brindisi nel bar del paese, gli ospiti sono tornati  per l’aperitivo al tramonto e la cena sulla bella terrazza. Per la cena gli sposi hanno scelto la cucina, eccellente, di un ristorante di Bibbona, Io cucino di Gionata D’Alessi. 

Come si usa in Francia, l’ingresso degli sposi alla cena è stato molto scenografico e divertente. Una di queste fotografie ha vinto un premio su Mywed ,vediamo se indovinate quale!!

x (x)
SHARE
COMMENTS