MATRIMONIO A TRANI
Masseria Terre di Traiano

Ludovica è italiana e Charles francese, vivono a Parigi, dove si sono conosciuti diversi anni fa. Ludovica ha passato le estati della sua infanzia a Trani, una bellissima cittadina sul mare tra Bari e il Gargano, Charles, un architetto appassionato del suo lavoro, si è subito innamorato della sua Cattedrale romanica costruita proprio sulla riva del mare. E' stato facile per loro decidere dove invitare i loro amici per celebrare il loro matrimonio! Ludovica conosce bene le strade di pietra bianca del centro, i suoi nonni vivevano proprio in una di queste, gli amici sono arrivati qualche giorno prima per godere insieme qualche giorno di vacanza. Anche noi abbiamo potuto approfittare di questa occasione per fare un bagno in un mare caldo e turchese, passeggiare per il centro e assaggiare la cucina pugliese, la più buona d' Italia, secondo noi!

Il matrimonio è stato celebrato proprio nella imponente Cattedrale in una giornata dalla luce tanto variabile quanto affascinante, siamo passati dal sole torrido del sud a un temporale di fine estate e ritorno...

La feste è proseguita alla Masseria Terre di Traiano, un' azienda ecosostenibile convertita in struttura ricettiva con alloggi, cucine e sale degustazione. La masseria si trova al confine con il Parco Nazionale dell’Alta Murgia. Dalla terrazza si possono ammirare Castel del Monte, il golfo di Manfredonia e il Gargano. La masseria è un singolare esempio di architettura rurale fortificata progettata del 1700, completamente diversa dalle altre masserie della Puglia.

E' inutile dire che la cena è stata un'esperienza indimenticabile sia per noi che per gli amici francesi, che ne erano estasiati!

Ludovica + Charles

Fotografia e video di matrimonio in Toscana e tutta Italia
Copyright © 2013-2021 duesudue

+39 347.1207901 Francesca

+39 349.2149044 Alessandro

via DEL COLLE,5
56011 Calci, Pisa