Per noi è importante costruire un rapporto intimo e informale con le coppie che ci scelgono per il loro matrimonio.
Per questo crediamo sia fondamentale incontrarci e conoscerci di persona,
quando non è possibile per motivi di tempo o distanza utilizziamo Skype per un primo colloquio.

Ecco come procediamo

1. Ci incontriamo nel nostro studio o via Skype, se abitate lontano, per conoscerci e capire le vostre richieste.

2. Scegliamo insieme le soluzioni più adatte al vostro matrimonio.

3. Prepariamo per voi un contratto con i dettagli del servizio scelto, che una volta firmato, insieme al versamento di una quota, vale come prenotazione definitiva della data del matrimonio

4. Il giorno del matrimonio saremo a vostra disposizione per l’intera giornata, senza tariffe aggiuntive o limiti di orario.

5. Dopo circa 150 giorni lavorativi, vi consegneremo circa 500 fotografie post-prodotte secondo il nostro stile, l’accesso ad una galleria privata online (ecco un esempio qui), l’eventuale video.

6. Se avete scelto di realizzare con noi il vostro album, insieme alle fotografie vi consegneremo anche una proposta di impaginazione con circa 150/200 fotografie, a questa potrete apportare le modifiche che ritenete opportune, dopo le correzioni, manderemo in stampa l’album che vi verrà consegnato o spedito dopo circa 30 giorni.

Domande Frequenti

Quando e come possiamo prenotarvi?

Se ci avete scelto per il vostro matrimonio, vi consigliamo di prenotarci appena possibile. Prendiamo un solo matrimonio per data e le richieste sono tante. Subito dopo la vostra comunicazione, prepareremo un contratto con tutti i dettagli del matrimonio, non appena lo firmerete e avrete effettuato il pagamento di una quota che formalizzi la prenotazione, la data sarà riservata per voi.

Siete disponili a lavorare fuori Pisa o all’estero?

Certo! Abbiamo come base Pisa, ma lavoriamo anche nel resto d’Italia e all’estero. Le eventuali spese logistiche e di alloggio verranno concordate con voi con largo anticipo per garantirvi il massimo risparmio.

Che tipo di immagini ci fornirete?

Riceverete le fotografie in formato JPG ad alta risoluzione, ovvero quella con la massima definizione per stampa, e una versione più leggera pronta per il web. In ogni caso senza nessun logo. Inoltre realizzeremo una galleria privata sul nostro sito nella quale tutti gli invitati e tutti coloro a cui darete la password potranno vedere le foto del vostro matrimonio, scaricarle e stamparle. Un esempio lo potete vedere qui. Non verranno fornite fotografie in formato RAW. se non su esplicita richiesta.

occhi-di-ragazza-1130x800
fotografi-pisa-con-stile-fotogiornalismo-artistico

Possiamo avere tutte le foto che avete scattato?

Vi consegneremo un altissimo numero di fotografie, sempre più di 500,  anche nei matrimoni più piccoli e intimi. Tutte le foto saranno post prodotte singolarmente, ovvero saranno elaborate da noi secondo il nostro stile, quello che ci contraddistingue e per il quale ci avete scelti. Le foto originali, in formato RAW,  quelle scartate,  non vi verranno mai consegnate perché non le riteniamo un lavoro finito. La scelta delle foto da consegnare è una parte del lavoro a cui dedichiamo moltissimo tempo e attenzione, le scelte che facciamo hanno sempre delle motivazioni  coerenti con il nostro stile e siamo sicuri che non aggiungerebbero niente al lavoro che vi consegniamo.

servizi fotografici di matrimonio spontanei e naturali

Dopo quanto tempo riceveremo il materiale foto e/o video?

Consegniamo tutto il lavoro in circa 150 giorni lavorativi.

Foto in posa si? Foto in posa no?

Ci piace essere spettatori  con il compito di documentare il giorno del vostro matrimonio, non dei protagonisti. Per questo saremo con voi in ogni fase della giornata, attenti a catturare ogni momento così come lo state vivendo, ma in modo discreto e senza chiedevi di adattare la giornata alle nostre esigenze. Dovrebbe essere proprio il contrario, secondo noi. Ci piace però includere nei nostri servizi una sessione dedicata solo ai ritratti degli sposi. Non sono foto in posa, ma un’occasione per gli sposi di prendersi un momento tutto per loro. Ci piacciono i ritratti naturali, che raccontino la loro intimità e le loro emozioni. Questa pausa durerà davvero poco, in generale non più di una ventina di minuti, non vogliamo rapire gli sposi e fargli saltare l’aperitivo con i loro invitati e nemmeno raggiungere locations  distanti e difficili da raggiungere.

Che attrezzatura usate?

Portiamo con noi le nostre fotocamere Canon e alcune delle migliori lenti sul mercato, che è tutto quello di cui abbiamo bisogno per lavorare  con la luce naturale. Non utilizziamo attrezzature ingombranti o appariscenti. In generale ci vedrete con la nostra macchina fotografica a tracolla ed una piccola borsa. Nel caso in cui la luce naturale fosse davvero troppo poca, potremmo ricorrere ad una luce portatile molto discreta o ad un flash.

UA-75002720-1