• IT

Probabilmente molti di noi sono timidi davanti alla macchina fotografica o credono che le sessioni fotografiche di engagement siano un’inutile  perdita di tempo e denaro.

La verità però è che avere la possibilità di fare una sessione di foto pre-wedding con un fotografo professionista, è davvero utile e molto raccomandabile.

Vi spieghiamo perché:

1. ROMPERE IL GHIACCIO!

Per prima cosa è un’ottima occasione, forse per molti l’unica prima del matrimonio, per prendere confidenza con la macchina fotografica, per capire come funzione una breve sessione di ritratti “in posa” , per testare un fotografo o per sentirsi più a proprio agio con quello scelto per il reportage di matrimonio.

Non tutti si sentono subito a proprio agio di fronte a un fotografo professionista, specialmente quando si tratta di ritrarre momenti romantici e spontanei.

Si immaginano sempre gli scenari più imbarazzanti e un clima teso. Non è affatto così, potreste rendervi conto che farsi fotografare è molto più facile di quello che immaginate, anzi, può essere anche molto divertente.

Questa potrebbe essere l’occasione giusta per scoprirlo prima del matrimonio e arrivare a quel giorno senza preoccupazioni!

2. PRENDERE CONFIDENZA CON IL FOTOGRAFO DEL MATRIMONIO

Non c’è miglior modo per entrare in confidenza con il vostro fotografo di matrimonio, che lavorare insieme! Una sessione di foto di engagement è una ottima opportunità per conoscervi e iniziare a sentirsi a proprio agio l’uno con l’altro.

Conoscersi già, aver capito  il vostro stile, le difficoltà o i vostri punti di forza sarà un enorme vantaggio anche per lui e questo può fare la differenza nella riuscita del reportage di matrimonio.

3. CHIARIRSI LE IDEE

Avrai la possibilità di vedere alcune foto professionali prima del matrimonio.

Il vantaggio di vedere foto professionali prima di dire “Sì” è che puoi far sapere al tuo fotografo in anticipo se ci sono inquadrature o angoli che non ti interessano, e puoi sottolineare anche quelli che ti piacciono. Ricorda, la comunicazione è la chiave. Potresti per esempio fare la prova del trucco e dei capelli lo stesso giorno della sessione di engagement. In questo modo, potrai vedere come appare nelle foto e  far sapere ai tuoi stilisti se c’è qualcosa che vorresti cambiare.  Quando arriverà il giorno del matrimonio, non vedrai l’ora di scattare le tue foto, invece di temere il pensiero di avere una fotocamera puntata per tutto il giorno.

Allo stesso tempo avrai delle splendide foto da usare per il pre-matrimonio, ci sono tantissimo modi di usarle: possono essere un bel regalo per le vostre famiglie, sia stampate che in un piccolo album, potreste volerle usare per le vostre partecipazioni o il sito del vostro matrimonio o sul vostro Instagram.

SHARE
COMMENTS